Ogni giorno una cosa, ogni cosa un giorno.

Ogni giorno bisogna imparare qualcosa di nuovo, diceva qualcuno.

Ma chi era ‘sto qualcuno?
Era una persona colta o una persona qualsiasi, come me?

Certo é che era una persona intelligente, aveva ragione: ogni giorno qualcosa si impara, anche cose che non vorresti mai, come non fidarsi di tutti o che a volte è meglio star soli.

L’altro giorno ho imparato per esempio che se si avvicina un tipo strano mentre sono per strada, non devo essere gentile perché questo tipo potrebbe non avere buone intenzioni. Ieri ho imparato invece che dopo la prima correzione di una bozza, c’è la seconda revisione, più difficile della prima perchè devi essere molto attenta a cercare le cose che non vanno. Oggi invece ho imparato che le persone pensano solo ai cazzi loro. È una cosa che già sapevo, per carità, ma oggi ne ho avuto la conferma.
Ci si aspetta che il buon senso dica ‘meglio non farlo’ e invece poi succede il contrario e chi ci rimane male sono sempre io.

La vita certo è proprio strana: ogni giorno ti insegna qualcosa, ma dall’altro lato ti toglie anche un pezzo da ció che avevi fatto tuo. Mi rendo conto che forse è un concetto strano e che probabilmente tutto ció che sto scrivendo dipende dalla mia cattiva giornata e dagli impegni che in questo periodo mi fanno sentire più morta che viva; ma cavolo la vita per davvero è ingiusta: succede sempre qualcosa che me lo fa pensare. Guardo il mondo e penso che nonostante mi faccia il mazzo per mettere a posto le cose, non basta mai e che vorrei raccogliere qualche frutto ma l’albero in questione sembra essere in piena caduta delle foglie, ha saltato anche la fioritura.
Insomma, vedo nero.
Sono sotto pressione e continuo a leggere, a pensare che vorrei essere altrove a vivermi la mia vita in modo profondo, senza sapere cosa è giusto o sbagliato, senza sapere quello che la vita puó toglierti o donarti.

Sarebbe perfetto, credo, raggiungere questo livello: non pensare, solo vivere.

Domani sarà un giorno migliore di oggj, lo so.

Buonanotte e sogni d’oro a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...